Dall’analisi delle acque effettuate in tante grandi città, si rileva che la presenza di calcare è eccessivamente alta.
Si sente spesso parlare del termine ‘acqua dura’, per chi non lo sapesse la durezza non è altro che un termine che si usa per indicare la presenza di calcare, effettuando le misurazioni in gradi francesi. Di norma la soglia va dai 15 ai 50° F, ma quando la soglia e ben sopra i 15° F, l’acqua può essere definita dura, al di sopra i 30°F viene considerata molto dura.
Il calcare è diventato un problema ben diffuso ormai da tempo su tutto il territorio italiano, che trova un peggioramento soprattutto nell’ultimo periodo, segnando gravi eccessi su diversi comuni in tutta Italia, tra cui Bologna.
Una delle opzioni più sagge da prendere in considerazione è l’acquisto di un addolcitore d’acqua: avere in casa questo ‘semplice’ elemento può davvero fare la differenza, si ha la possibilità di avere più libertà di usare acqua per uso domestico senza incorrere a nessun tipo di rischio per i nostri elettrodomestici.
Il calcare è composto per lo più da un minerale, cioè la calcite, e rappresenta la principale causa di ostruzioni nelle tubazioni per elettrodomestici come lavastoviglie e lavatrici, rischiando di formare una parete interna molto spessa quasi impossibile da eliminare se non con determinati prodotti chimici molto potenti.
Cosa è un addolcitore d’acqua e come funziona
Un addolcitore d’acqua è un vero e proprio elettrodomestico, che previene in modo efficiente la formazione di calcare all’interno di case e uffici.
Come funziona? L’addolcitore è un vero e proprio filtro: l’acqua delle tubature passa attraverso un particolare elemento che può essere installato anche direttamente sotto il lavello.
Esso riesce a trattare le particelle del calcare tramite una particolare resina, riuscendo a rilasciare nell’impianto acqua praticamente priva di calcare o comunque con una concentrazione molto debole, più o meno fino ai 10°F. E questi tipi di “macchinari” hanno il grande vantaggio di poter lavorare in modo automatico.
Perché installare subito un addolcitore di acqua
Abbiamo visto che il problema del calcare è qualcosa di reale.
Vi spieghiamo perché contattarci per usufruire di tutti i vantaggi di un addolcitore d’acqua:
- Mantenete puliti i vostri impianti idraulici e preservare alla perfezione tubature;
- Preservate l’integrità dei vari elettrodomestici: lavastoviglie, lavatrici, anche macchine del caffè;
- Il NOSTRO addolcitore a differenza di altri non consuma corrente, consuma meno sale e meno acqua perché ha sistema un sistema avanzato di rigenerazione delle resine
-
Aiuta a ridurre l’uso di detersivi e saponi in quanto l’acqua, con una concentrazione minore di calcare, ha un’azione schiumogena maggiore;
-
Mantiene la pelle più idratata e meno secca;
-
Risparmi anche sulla bolletta: un elettrodomestico efficiente è un elettrodomestico che consuma di meno.
Contattate subito il nostro staff per informazioni, saremo felici di darvi tutti i dettagli riguardanti l’installazione di un addolcitore.